venerdì 19 settembre 2014

Lingue di Gatto al Cioccolato al Latte - Sweet Biscuits at Milk Chocolate




















































Le Lingue di Gatto rappresentano un ottimo biscotto da accompagnare ad una merenda pomeridiana, al momento della colazione (ogni tanto ...) o come dolcetto di fine pasto. Fragranti e ghiotte son sempre molto apprezzate specialmente nella versione al Cioccolato che le rende ancora piu’ sfiziose e golose.




















































Per circa 50-60 biscotti

Ingredienti:

60 gr di Farina Molini Pizzuti per Dolci
60 gr di Burro
20 gr di Zucchero semolato
40 gr di Zucchero a velo
2 albumi montati a neve
100 gr di Cioccolato al Latte


Preparazione:

Unite lo Zucchero a velo con il Burro a temperature ambiente e mescolate con cura. Aggiungete la Farina amalgamando il tutto con una frusta elettrica. Montate poi a neve gli albumi con 20 gr di Zucchero semolato e uniteli al composto mescolando dal basso verso l’alto per non smontare l’impasto.
Inserite il composto in una sac a poche usando una punta tonda e liscia e creando delle stiscioline di pasta della lunghezza di circa 4-5 cm su una teglia ben imburrata o sulla carta da forno, lasciandole distanziate almeno 3-4 cm dalle altre.
Mettete in forno ben caldo preriscaldato a 200 gradi e fate cuocere per circa 10 min finche’ i bordi delle vostre Lingue di Gatto non risulteranno dorati e il centro piu’ chiaro.
Staccate le Lingue di Gatto quando sono ancora calde altrimenti poi induriscono e non si staccheranno piu’ tanto agilmente.
Sciogliete nel frattempo a bagno maria il cioccolato al latte o fondente a seconda del vostro gusto personale e intingete meta’ del biscotto nella crema che poi farete rapprendere su una graticola da forno o sulla carta da forno direttamente.










Nessun commento:

Posta un commento